BONTÀ SEMPLICE

Il perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione ha permesso a VERDE BIO di sviluppare prodotti per la prima colazione unici ed originali.
Grazie alla tradizione artigiana e al sapiente utilizzo di materie prime selezionate con cura, VERDE BIO ha saputo portare in tavola la bontà e la genuinità degli alimenti biologici, attraverso ricette semplici e pulite.

Bio

Vegan

Senza latte

Senza olio di palma

Con pasta madre

Dolcificati con agave

Groupage Verde&Bio
Croissant Vegan

CROISSANT VEGAN

  • Pasta madre (o pasta acida): è un grande patrimonio dei maestri pasticceri che ogni giorno se ne prendono cura, con esperienza e passione.
  • Lievitazione naturale: Diciotto ore in camera di lievitazione garantiscono alla sfoglia sofficità e morbidezza.
  • Pasta sfoglia: la pasta dei croissant è una sfoglia ottenuta “tirando” e sovrapponendo l’impasto più volte, come da tradizione pasticcera.
  • I grassi: la combinazione di grassi che abbina il burro di karitè all’olio di girasole permette di ottenere croissant ancora più soffici e fragranti.

BRIOCHE

I maestri pasticceri hanno interpretato le più conosciute ricette della tradizione realizzando in molti casi la loro versione vegan. Esperienza e creatività al servizio del gusto.

Croissant Vegan

FETTE BISCOTTATE

LE RUSTICHE e LE CLASSICHE

  • Le “biscottes”, così chiamate perché sono fette di pane cotte due volte, sono un alimento semplice e gustoso.
  • Le rustiche: le fette rustiche sono impastate con farine biologiche e olio evo, lievitate naturalmente come il pane e poi tostate. Sono friabili ma più spesse delle fette comuni, si prestano per essere assaporate a colazione tal qual ma possono essere anche un ottimo spuntino o una merenda golosa.
  • Le classiche: fette biscottate dal taglio tradizionale sottili, realizzate con farine integrali e olio evo.

BISCOTTI

I NOVELLINI e I FROLLINI

Friabili e fragranti vengono realizzati con un’ampia varietà di farine biologiche.

I NOVELLINI

Preparati senza latte, uova e lievito i novelli sono trafilati al bronzo per ottenere la classica sottigliezza e irregolarità della forma che da sempre li rende unici. Ideali per l’”inzuppo”.

I FROLLINI

Farine integrali, olio di girasole alto oleico, sciroppo d’agave come dolcificante e rigorosamente vegan. Pochi ingredienti e ricette semplici per biscotti frollini che hanno oltre il 30% di zuccheri in meni rispetto alla media dei frollini più venduti.

PAN MORBIDI

Panini soffici e fragranti preparati con farine biologiche e olio di girasole. Ideali per preparare sfiziosi sandwich e burger o da portare in tavola ogni giorno.

DOLCI PER LE FESTIVITÀ

NATALE

Panettoni preparati artigianalmente, lievitati naturalmente con pasta madre. Nell’impasto vengono utilizzati o l’olio extra vergine d’oliva o una combinazione di grassi che abbina il burro di karitè all’olio di girasole, conferendo al panettone ancora più morbidezza.

Verde Bio S.r.l. Italian Organic Bakery
Via Castellengo 91 - 13878 Candelo (BI)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T: 015 981480
Privacy Policy Cookie Policy Credits
© 2022 Verde Bio S.r.l. Italian Organic Bakery - P.iva 02691670026